Privacy Policy
Seleziona una pagina

Weekend Romantico Lago Maggiore

Il Lago Maggiore è apprezzato in tutto il mondo per i borghi lungo le sue sponde, per le passeggiate lungo il lago, per i ponti che uniscono la sponda piemontese a quella lombarda, per la storia raccontata da palazzi e rocche.

La rocca di Angera e la sua storia, Santa Caterina del Sasso Ballaro e la sua atmosfera mistica, i verdi sentieri dove fare lunghe passeggiate, le piste ciclopedonali fanno del Lago Maggiore uno dei punti della nostra Bella Italia più conosciuti al mondo intero.

 

Qualche info utile per il tuo weekend romantico sul Lago Maggiore

 

Villa Taranto e i suoi fiori

Una delle escursioni più note sul Lago Maggiore è quella di Villa Taranto e dei suoi giardini Botanici. Il parco di Villa Taranto è per metà all’inglese e per metà all’italiana. Nel parco di Villa Taranto potrai conoscere circa 1000 piante non autoctone e circa 20.000 varietà e specie di piante di grande valore botanico.

Weekend Romantico Italia Angera e la sua rocca

Angera, grazioso borgo sulle rive del Lago Maggiore è nota per il suo grazioso borgo e la rocca di Angera. Da Angera nelle ore serali, sarà meraviglioso vedere il panorama di Arona sulla sponda opposta del Lago Maggiore.

Orari di apertura Rocca di Angera
dal 27 marzo al 31 ottobre 09.30 – 12.30 e 14.00 – 17.30
durante il mese di Ottobre 09.30 – 12.30 e 14.00 – 17.00

Maggiori Info Tel: 0331.931300

Santa Caterina del Sasso Ballaro

L’Eremo di Santa Caterina del Sasso è costruito a strapiombo sul Lago Maggiore. Per accedere al convento meridionale si percorre un portico ad archi caratterizzato dal suo colore candido e da una meravigliosa vista sul blu del Lago Maggiore.