Privacy Policy
Seleziona una pagina

Weekend Benessere Romantico – Abruzzo e Terme di Caramanico

Trascorrere un weekend benessere romantico in Italia, in Abruzzo nel grazioso centro di Caramanico Terme, un piccolo centro nel cuore della Maiella tra arte, natura e storia.

Quando Trascorrere un Weekend Benessere Romantico alle Terme di Caramanico

La stagione termale si svolge tra aprile e novembre. Il borgo e i suoi dintorni sono visitabili tutto l’anno.

Come Arrivare alle Terme di Caramanico

In auto: autostrada A14 Bologna – Bari uscita Pescara
Con l’autostrada A25 Pescara-Roma uscita Scafa-Alanno per poi prendere SS5 e SS487 direzione Caramanico Terme

In treno: prendere la linea Roma-Pescara scendere alla stazione di Scafa

In aereo: gli aeroporti più vicini sono Pescara e Roma

Weekend Benessere Romantico – Il Centro Termale di Caramanico

Caramanico Terme è un piccolo borgo immerso nel Parco nazionale della Maiella, ubicato a circa 600 metri sul livello del mare, siamo in uno dei centri più importanti dedicati al benessere. Il centro benessere si trova nel cuore della cittadina ed è immerso nel silenzio e nella natura di un parco secolare. Qui è possibile optare per percorsi benessere che prevedono massaggi, fanghi termali e saune.

Weekend Benessere Romantico – Passeggiare mano nella mano per il Borgo

Caramanico Terme è un grazioso borgo dagli stretti vicoli e viuzze da scoprire romanticamente mano nella mano. Di Caramanico Terme si hanno testimonianze sin dall’alto medioevo, si visiti la Chiesa di S. Maria Maggiore e nei dintorni  la Chiesa di San Tommaso Apostolo. 

La chiesa di Santa Maria Maggiore ha nel fianco sinistro un bel portale gotico, sul retro dell’abbazia si trovano delle statuette quattrocentesche. La chiesa di San Tommaso si trova lungo la strada per Tocco da Cusaria, si tratta di una chiesa romanica con affreschi duecenteschi.

Weekend Benessere Romantico – Cena per due ai sapori dell’Abruzzo

I sapori che le terre d’Abruzzo regalano sono molti: olio, zafferano ed ovviamente il buon vino. Tra i vini che si producono in quest’area si assaggino il Montepulciano d’Abruzzo, il Trebbiano d’Abruzzo, il Montonico, il Tullum, il Controguerra, per conoscere al meglio i vini d’Abruzzo vi consigliamo di viaggiare tramite le Strade del Vino.

ph. Simone Girlanda