Privacy Policy

Pinacoteca di Brera  opere, la storia, gli orari e come arrivare!

Alla scoperta della Pinacoteca di Brera le opere, la storia, gli orari!  L’ingresso alla Pinacoteca di Brera è a pagamento, ma a costi contenuti. attualmente il biglietto intero è di 9,00 euro.

Pinacoteca di Brera Le Opere

La Pinacoteca di Brera è ospitata in un palazzo precedentemente sede dei Gesuiti eretto nel corso del XVII secolo. La Pinacoteca di Brera è una delle più insigni raccolte di pittura, ricca soprattutto di opere di scuola lombarda e veneta che vanno soprattutto dal XV al XVIII secolo.  Il cortile è meraviglioso, entrate ed ?? osservate la sua architettura a due ordini di arcate, questo capolavoro è opera di F.M. Richini, al suo interno la statua di Napoleone III opera di Canova datata 1811. Dalla bella scala si sale alla Pinacoteca di Brera. 

Gli orari di apertura della Pinacoteca di Brera sono:

Martedì Mercoledì Giovedì Sabato e Domenica 8.30 – 19.15 (chiusura biglietteria alle 18.40)
Venerdì 8.30 – 21.15 (chiusura biglietteria alle 20.40)

La Pinacoteca di Brera è chiusa tutti i lunedì, 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre

Come arrivare alla Pinacoteca di Brera

Per arrivare alla Pinacoteca di Brera prendere la metropolitane linea 2 e scendere a Lanza oppure la linea 3 e scendere a Montenapoleone.

tram 1-4-8-12-14-27
bus 61-97

Ingresso per disabili: Ingresso al piano terra, presso l’ingresso della Soprintendenza

Brera non è solo Pinacoteca, si visiti la chiesa di San Feliciano: la basilica fu fondata nel secolo IV di cui conserva parte delle sue mura.