Privacy Policy

Itinerari Moto Lombardia – Il Percorso in breve

Distanza: 27 km di itinerario in moto

Percorso: Partenza dalla Schiranna. Seguite la SP! fino a Capolago. Svoltate su via Verdi e procedete sulla SP£& fino all’uscita Bodio Lomnago – Cazzago Brabbia. Seguite per Biandronno – Gavirate e rientrerete a Schiranna.

Stagione ideale per l’itinerario in motocicletta: Primavera – Autunno

Spiegazione dettagliata dell’itinerario in motocicletta

Questo percorso in motocicletta in Lombardia alla scoperta del lago di Varese parte dalla Schiranna (lido del Lago di Varese). Qui la vista sul lago di Varese è graziosa, per questo Schiranna è una delle località più frequentate del lago, anche dai suoi abitanti.

Il lago di Varese è meraviglioso nelle stagioni intermedie, d’autunno si colora dei toni rossi della vegetazione che lo contorna e regala il suo massimo splendore.

Questo itinerario moto Lombardia inizia sulla SP1, si tratta di una strada ampia e facile da percorrere. Camminando sulla SP1 vedrete il lago di varese sulla vostra destra, raggiungete la rotonda di Capolago e proseguite in direzione Bodio Lomnago fermandovi all’altezza di Cascina Galgino per una breve sosta.

Siete sulla SP36 da qui potrete godere della parte più apprezzabile dei paesaggi regalati dal lago di Varese. All’altezza di Cascina Galgino si visiti la chiesetta della Madonnina del lago di Azzate.

Continuate la vostra visita percorrendo nuovamente la SP36 e raggiungendo Bodio Lomnago. Purtroppo nel tratto successivo il lago sarà poco visibile, si rivedrà da Cazzago Brabbia in poi.

A Biandronno si potrà ammirare il lago di Varese con alle spalle il Campo dei Fiori. Da qui si seguano i cartelli che segnalano Varese lago, tornerete percorrendo un anello a Schiranna, Se la giornata è limpida la vostra vista potrà giungere sino al Monte Rosa. La strada è trafficata si consiglia di partire di buon ora.