Privacy Policy

Cicloturismo sulla Riviera Ligure

Partenza da San Lorenzo al Mare ed arrivo a Sanremo per una distanza totale di 24 km!!!!
Nessun dislivello.
Facile su asfalto.
Consigliata mountain-bike, bici da corsa.

Siamo pronti con la nostra mountain-bike dai colori allegri, non tutti esperti, abbiamo scelto questa pista ciclabile in Liguria con la sua strada facile che percorre circa 20 km lungo i vecchi binari, un ottimo inizio per dare via al proprio amore per il cicloturismo sulla Riviera Ligure.

La pista ciclabile del Parco Costiero del Ponente Ligure è una delle piste ciclabili più lunghe del mediterraneo e fiore all’occhiello del cicloturismo sulla Riviera Ligure.

Lunga complessivamente 20 km, nasce sul tracciato costiero della vecchia ferrovia a binario unico tra Ospedaletti e San Lorenzo al Mare ed è fruibile da pedoni e ciclisti che possono percorrerla in entrambe le direzioni di marcia.

Gran parte del percorso è facile ed in pianura, attraversa piccoli borghi e costeggia il litorale mediterraneo. Le antiche rotaie di una linea ferroviaria dismessa diventano in Liguria il binario su cui praticare cicloturismo d’eccezione sulla Riviera Ligure.
Si tratta del primo parco costiero italiano a disposizione degli amanti del cicloturismo che potranno godere di paesaggi incontaminati e soleggiati della riviera ligure percorrendola a piedi o su due ruote.

Dalla pista sono possibili soste su spiagge e scogliere a cui è facile accedere. Lungo il percorso incontrerete punti di ristoro, soggiorno e noleggio bici con servizi di riparazioni. Il clima mite della Riviera permette di compiere questo tratto tutto l’anno.

L’accesso urbano risulta semplice se volete intervallare il tour con escursioni interne alla scoperta di arte e cultura nei centri storici. Dalla pista ciclo pedonale, l’ufficio del turismo, ci propone numerosi itinerari: l’anello di Sanremo, il Giro delle Torri verso Taggia, numerosi itinerari in MTB nel vicino Parco Naturale di San Romolo.

L’utilizzo della pista ciclabile più amata dal cicloturismo sulla Riviera Ligure è del tutto gratuita.